Informazioni personali

La mia foto
Camogli, Genova, Italy
Sono nata a Rosario, Argentina. Arrivo a Italia nel 2002, mi laureo in Restauro d'opere d'arte e beni culturali, viaggio, viaggio tanto. Dipingere è la mia vità, non ho un stile, mi arrichisce lo eclectico, da ogni città del mondo dove vado colgo l'impronta e intento che se traduzca in emozioni, perchè è quello il compito del artista, di evocare emozione "private" mentre si guarda un opera. Sono sicura che la bellezza salverà il mondo... Contatti: 039- 3494560389 virginiadardi@gmail.com

venerdì 16 gennaio 2009

Scarpe Ecologiche, VEJA


Queste sono delle scarpe di ginnastica eco sostenibile, Veja è una ditta francese cento per cento ecologiche. Sono belle stile vintage, ma la cosa più importante è proprio il concetto che inverte le regole del commercio mondiale. Il cotone utilizzato per la sua elaborazione, completamente organico, è prodotto per una cooperativa del nordest del Brasile, formata per 200 famiglie che vivono del coltivo organico. Le scarpe di ginnastica si elaborano in una fabbrica del sud del Brasile che rispetta i diritti dei lavoratori . Nella Francia la ditta lavora con la associazione di integrazione per il lavoro "Ateliers Sans Frontiers" .
In queste blog da il mio piccolo vorrei collaborare in parte a che il concetto di mercato cambie, e si posa comprare belle cose con una dignità dietro.

Virginia

1 commento:

rumorfree ha detto...

sono bellissime, sono andata anche a dare una sbirciatina al sito e c'è un modello davvero carino..ma chiaramente in italia nessun punto vendita..sai qualcosa in più sui prezzi? e se si possono comprare on line? grazie..

L'ecologia è una moda...?